– Matti.. – mh.. – ti stacchi? – no. – Mattia .. Si stacca dalle mie labbra,mi guarda. – che è ? Gli faccio cenno di fronte a noi,in alto c’è una delle telecamere del giardino,sopra al lampione. – dici che è accesa anche a quest’ora? – potrebbe.. Mi alzo di scatto,comincio a camminare nervosamente,giro in tondo nel giardino,si alza anche lui ma non mi segue,rimane lì dietro di me a osservare il mio percorso strano e nevrotico. – Emma che te prende ? – non dovevamo.. – per le telecamere ? – per tutto – per il principino ? – non scherzare,poi anche te hai a casa una ragazza,ignara di tutto. – Emma ma che so ste paranoie?ci siamo baciati,avevamo voglia di farlo e l’abbiamo fatto,qual’é il problema ? – c’è ne sono tanti di problemi Mattia…scusami,vado a dormire . Mi segue con lo sguardo, esterrefatto,sorpreso,sbuffa,poi mi segue,mi prende da un braccio cercando di non farmi entrare in casa. – guardami Emma! Lo guardo con fatica,sto cercando di essere estranea,sto cercando di trovare una freddezza che 5 minuti fa non ho avuto . – devo andare a dormire,ed anche tu,é tardi Mattia,ci vediamo domani mattina . Molla il mio braccio mentre io rientro in casa,attraverso la cucina e poi entro in camera delle ragazze cercando di non far rumore ,lascio socchiusa la porta come l’ho trovata e comincio a spogliarmi per poi infilare il pigiama che le ragazze mi hanno lasciato poggiato sul letto.Sono in reggiseno quando sento dei rumori sull’uscio della porta ,é Mattia che é rientrato subito dopo di me,e che mi chiama a bassa voce : – Emma vieni qua..te devo dí solo una cosa..poi giuro,ti lascio in pace . Mi infilo in fretta il pigiama,la camera non é completamente al buio,fra gli infrarossi delle telecamere e la porta aperta per metà c’è molta penombra.Decido di seguirlo ,in fondo non è giusto che me ne scappo così lasciandolo come un coglione. Mi fa cenno di seguirlo fuori in giardino,ma lateralmente.Comincia a parlare a voce bassa: – ho scoperto che in questo angolino le telecamere non arrivano,voglio solo parlare Emma,non farmi andare a dormí così.. (Continua giù)

  Matti..   mh..   ti stacchi?   no.   Mattia .. Si stacca dalle mie labbra,mi guarda.   che è ? Gli faccio cenno di fronte a noi,in alto cè una delle telecamere del giardino,sopra al lampione.   dici che è accesa anche a questora?   potrebbe.. Mi alzo di scatto,comincio a camminare nervosamente,giro in tondo nel giardino,si alza anche lui ma non mi segue,rimane lì dietro di me a osservare il mio percorso strano e nevrotico.   Emma che te prende ?   non dovevamo..   per le telecamere ?   per tutto   per il principino ?   non scherzare,poi anche te hai a casa una ragazza,ignara di tutto.   Emma ma che so ste paranoie?ci siamo baciati,avevamo voglia di farlo e labbiamo fatto,qualé il problema ?   cè ne sono tanti di problemi Mattia...scusami,vado a dormire . Mi segue con lo sguardo, esterrefatto,sorpreso,sbuffa,poi mi segue,mi prende da un braccio cercando di non farmi entrare in casa.   guardami Emma! Lo guardo con fatica,sto cercando di essere estranea,sto cercando di trovare una freddezza che 5 minuti fa non ho avuto .   devo andare a dormire,ed anche tu,é tardi Mattia,ci vediamo domani mattina . Molla il mio braccio mentre io rientro in casa,attraverso la cucina e poi entro in camera delle ragazze cercando di non far rumore ,lascio socchiusa la porta come lho trovata e comincio a spogliarmi per poi infilare il pigiama che le ragazze mi hanno lasciato poggiato sul letto.Sono in reggiseno quando sento dei rumori sulluscio della porta ,é Mattia che é rientrato subito dopo di me,e che mi chiama a bassa voce :   Emma vieni qua..te devo dí solo una cosa..poi giuro,ti lascio in pace . Mi infilo in fretta il pigiama,la camera non é completamente al buio,fra gli infrarossi delle telecamere e la porta aperta per metà cè molta penombra.Decido di seguirlo ,in fondo non è giusto che me ne scappo così lasciandolo come un coglione. Mi fa cenno di seguirlo fuori in giardino,ma lateralmente.Comincia a parlare a voce bassa:   ho scoperto che in questo angolino le telecamere non arrivano,voglio solo parlare Emma,non farmi andare a dormí così.. (Continua giù)

emmabrigafanfiction ha postato su Instagram questa foto, l’ha taggata #amici14 e ha commentato “- Matti..
– mh..
– ti stacchi?
– no.
– Mattia ..
Si stacca dalle mie labbra,mi guarda.
– che è ?
Gli faccio cenno di fronte a noi,in alto c’è una delle telecamere del giardino,sopra al lampione.
– dici che è accesa anche a quest’ora?
– potrebbe..
Mi alzo di scatto,comincio a camminare nervosamente,giro in tondo nel giardino,si alza anche lui ma non mi segue,rimane lì dietro di me a osservare il mio percorso strano e nevrotico.
– Emma che te prende ?
– non dovevamo..
– per le telecamere ?
– per tutto – per il principino ?
– non scherzare,poi anche te hai a casa una ragazza,ignara di tutto.
– Emma ma che so ste paranoie?ci siamo baciati,avevamo voglia di farlo e l’abbiamo fatto,qual’é il problema ?
– c’è ne sono tanti di problemi Mattia…scusami,vado a dormire .
Mi segue con lo sguardo, esterrefatto,sorpreso,sbuffa,poi mi segue,mi prende da un braccio cercando di non farmi entrare in casa.
– guardami Emma!
Lo guardo con fatica,sto cercando di essere estranea,sto cercando di trovare una freddezza che 5 minuti fa non ho avuto .
– devo andare a dormire,ed anche tu,é tardi Mattia,ci vediamo domani mattina .
Molla il mio braccio mentre io rientro in casa,attraverso la cucina e poi entro in camera delle ragazze cercando di non far rumore ,lascio socchiusa la porta come l’ho trovata e comincio a spogliarmi per poi infilare il pigiama che le ragazze mi hanno lasciato poggiato sul letto.Sono in reggiseno quando sento dei rumori sull’uscio della porta ,é Mattia che é rientrato subito dopo di me,e che mi chiama a bassa voce : – Emma vieni qua..te devo dí solo una cosa..poi giuro,ti lascio in pace .
Mi infilo in fretta il pigiama,la camera non é completamente al buio,fra gli infrarossi delle telecamere e la porta aperta per metà c’è molta penombra.Decido di seguirlo ,in fondo non è giusto che me ne scappo così lasciandolo come un coglione. Mi fa cenno di seguirlo fuori in giardino,ma lateralmente.Comincia a parlare a voce bassa:
– ho scoperto che in questo angolino le telecamere non arrivano,voglio solo parlare Emma,non farmi andare a dormí così..
(Continua giù)”.

Commenta